Attualità

Festa di San Crispino in centro storico

Un fine settimana all'insegna dell'artigianato e dei prodotti tipici nelle vie del paese. Il museo archeologico sarà aperto

Un altro fine settimana di Ottobre ricco di eventi a Castelfranco di Sotto. Nei giorni 25 e 26 Ottobre 2014 il centro storico di Castelfranco si anima di mercatini dell'artigianato, antiquariato e prodotti tipici, miniature, cultura contadina, antichi mestieri ed operatori dell’ingegno; saranno presenti anche attrazioni per bambini. Domenica inoltre, per tutto il giorno, sarà presente nelle vie attigue al centro storico anche il mercato straordinario.

L’iniziativa, organizzata dal CCN, dal Comitato del Palio e dall’Amministrazione Comunale si lega alla sagra del Porcino e della Chianina e prende il nome di festa di San Crispino, patrono dei calzolai;.

“Un'iniziativa unica - commenta l’Assessore allo Sviluppo Economico Giulio Nardinelli – che tiene insieme molte realtà del nostro territorio, che vuol far vivere il centro, le nostre tradizioni, le nostre associazioni. Ognuno con il suo ruolo preciso e l’Amministrazione farà da collante con la volontà di cambiare il nostro paese.”

La festa si svolgerà sabato e domenica dalle 8 alle 20.Sempre in questi giorni sarà aperto il Museo Archeologico di via Galileo secondo il seguente orario: dalle ore 15.00 alle ore 20.00.