Sport

Tutto pronto per la Gran Fondo Colli del Tartufo

Nel pomeriggio di domenica attività di gioco per grandi e piccini. Variazioni alla viabilità in centro storico dalle 13 alle 20

La manifestazione organizzata dal Comune di San Miniato, dalla Consulta dello Sport, in collaborazione con le Consulte territoriali, San Miniato Promozione, Associazione San Miniato Sport e Solidarietà, e patrocinato da Regione Toscana, Provincia di Pisa, Società della Salute, Coni (Comitato regionale toscano) e Uisp, si prepara alla giornata clou prevista per domenica 28. 

A partire dalle 8, in piazza Dante, via alla Prima Gran fondo cicloturistica “Colli del tartufo” (Info: 335.6516426), organizzata da Ontraino Bike Racing Team, mentre dalle 15 in centro storico a San Miniato partirà  “Giocando sotto la Rocca”, un’esibizione con prove di gioco per grandi a piccini, dove sarà celebrata l’apertura dei Giochi con l’accensione del braciere olimpico utilizzando la torcia originale dei Giochi Olimpici di Roma 1960

In vista delle numerose iniziative, la Polizia Municipale ha previsto alcune variazioni alla viabilità, che riguardano la giornata di domenica. Dalle 13 alle 20, per tutto il centro storico, entrerà in vigore la Ztl; le strade direttamente interessate sono: Corso Garibaldi, via Conti, Piazza del Popolo, via Ser Ridolfo, via IV novembre, Piazza della Repubblica, via Duomo, via Rondoni, via dei Mangiadori. Nelle ore in cui è in vigore la Ztl in queste zone, l’accesso ai residenti sarà consentito quando compatibile con le manifestazioni. 

Piazza Grifoni, via Carducci e via Roma saranno invece a senso unico dalle 13 alle 20, mentre sono previsti divieti di sosta con rimozione coatta in piazza Alighieri dalle 7 di sabato 27 alle 12 di lunedì 29 (lato loggiati) per l’allestimento delle strutture; dalle 6 alle 21 di domenica 28 su tutta la piazza (escluso il capolinea dei bus) e dalle 12 alle 21 sul lato del capolinea dei bus perché riservato all’organizzazione. Dalle 12 alle 21 di domenica il divieto di sosta con rimozione coatta coinvolgerà anche altre strade: Corso Garibaldi, viale XXIV maggio, via Don Minzoni, Piazza del popolo, Piazza Mazzini, via Conti, Piazza della Repubblica, via Duomo e Piazza Duomo.