Attualità

Ferraro (Ncd): "Via della Tecnica, altra voragine"

Secondo l'esponente di opposizione è “inammissibile che lavori pubblici, pagati a caro prezzo dai contribuenti, vengano realizzati in questa maniera"

È polemica sui lavori pubblici nella zona industriale di Ponte Egola.

Per i quali – a detta di Roberto Ferraro, responsabile Ncd San Miniato – sono “stati spesi milioni di euro, mostravano evidenti problematiche esecutive. E il rifacimento delle strade del sito industriale è subito apparso inadeguato, senza alcuna verifica dello stato di efficienza del sottostante reticolo fognario ed idrico”.

“Via della Tecnica, asfaltata da pochi giorni, in più occasioni aveva subìto la rottura dell’acquedotto sottostante, con la conseguenza che la strada, nuova di zecca, si era ridotta in breve ad una striscia di asfalto rattoppata in più parti – aggiunge l’esponente del Nuovo centro destra –. Purtroppo dobbiamo constatare che a distanza di quasi un anno le cose non sono cambiate. Da vari mesi in via della tecnica si è aperta una profonda voragine alla quale si è rimediato semplicemente transennando il tratto di strada offeso dalla buca. Se si pensa che la strada in questione è stata oggetto di recentissimo rifacimento, questo ennesimo episodio, che si somma ai numerosi altri dei mesi scorsi, deve far riflettere e deve preoccupare”.

Secondo Roberto Ferraro è “inammissibile che lavori pubblici, pagati a caro prezzo dai contribuenti, vengano realizzati in questa maniera. È ora di dire basta. Se c’è qualcuno che non sa fare il proprio lavoro venga rimosso dall’incarico e destinato ad altri compiti”.