Politica

Europee, Simona Bonafè la più votata con 1.178 preferenze

Anche il Comprensorio ha espresso il desiderio di avere a rappresentare la circoscrizione dell'Italia centrale per il Pd la candidata renziana

Simona Bonafè

I cinque Comuni del Comprensorio hanno scelto di mandare in Europa Simona Bonafè. La candidata del Pd per la circoscrizione dell'Italia centrale ha infatti raccolto il maggior numero di preferenze con 1.178 voti.

Vediamo quali sono stati i candidati più votati alle Europee nel Comprensorio, nei tre maggiori schieramenti: Pd, Movimento 5 Stelle e Forza Italia. A San Miniato la più votata è stata Simona Bonafè (PD) con 291 preferenze, a seguire Silvia Fossi (M5S) con 35 voti e Fabio Bartolozzi (FI) con 33. A Santa Croce 242 persone hanno scelto Simona Bonafè (PD), mentre al secondo posto c'è Alessandra Mussolini (FI) che ha raccolto 36 voti e Cristiano Ripoli (M5S) con 22 preferenze. A Castelfranco di Sotto Simona Bonafè (PD) ha raccolto 149 preferenze, mentre Cristiano Ripoli (M5S) 36 e Giovanni Galli (FI) 33. A Montopoli 97 preferenze per Simona Bonafè (PD), 24 per Alessandra Mussolini (FI) e 22 per Matteo Della Negra (M5S). A Fucecchio Simona Bonafè (PD) ha raccolto 399 voti, Alessandro Battilocchio (FI) 54 e Silvia Fossi (M5S) 21.