Sport

Etrusca, in cabina di regia ancora Andrea Zita

Classe 1991 cresciuto nelle giovanili Basket Pistoia, il forte giocatore vestirà biancorosso anche nella prossima stagione. Team in dirittura d'arrivo

È stato uno dei protagonisti della stagione appena trascorsa, da play titolare nella squadra che ha dominato la regular season e conquistato meritatamente la serie B, e ha voluto fortemente fare parte della nuova avventura per la prossima stagione: Andrea Zita vestirà la casacca biancorossa anche nella stagione 2015/2016. 

Classe 1991, è cresciuto nelle giovanili del Basket Pistoia, fino al debutto giovanissimo nel campionato di C2 con Green Team Pistoia, continuando però a lavorare quotidianemente con il gruppo della serie A pistoiese.

Le prime esperienze lontano da Pistoia sono a Firenze, sponda Affrico in serie C, per una stagione, e Monsummano, per due stagioni, sempre in serie C. Nella stagione 2013/2014 non trova sistemazione nelle minors e continua a lavorare con la serie A a Pistoia. La chiamata a San Miniato con coach Barsotti è la rivincita di Andrea, che, con una grande stagione, in crescita dal punto di vista tecnico e caratteriale, si consacra fra i migliori play di serie C, per puntare legittimamente a dimostrare il suo valore anche nel campionato di B nazionale.

"Ringrazio prima di tutto la società e lo staff tecnico per la fiducia nei miei confronti. Non vedo l'ora di affrontare un campionato come il prossimo: sarà una grande sfida, ma sono felice di affrontarla con tanti compagni e amici con cui ho legato la scorsa stagione come Bob, France e Parro. Voglio anche ringraziare i compagni che sono stati protagonisti con me in questa stagione, ma il prossimo anno saranno in altre società, e fare loro una grande in bocca al lupo per la stagione".

È in dirittura di arrivo la formazione Etrusca per il prossimo campionato: con la conferma di Stefanelli, Zita, Parrini e Bertolini e gli arrivi di Capozio, Pagni e Di Noia, manca ancora qualche tassello fra esterni e interni; la società sta concludendo gli ultimi affari e nei prossimi giorni arriveranno altri tre colpi di mercato.