Sport

Etrusca Blukart Under 18 lotta ma non s'impone

La gara contro Asd Valdicornia Basket è stata una partita all'insegna degli equilibri di gioco. Ma il risultato finale è di 60 a 55

L'Etrusca U18 ha terminato con una sconfitta di misura contro Asd Valdicornia Basket la seconda fase del campionato eccellenza e adesso si attende la combinazione delle squadre partecipanti per iniziare l'avventura della terza fase, che potrebbe portarci anche a gareggiare fuori regione. 

La gara contro Asd Valdicornia Basket è stata una partita all'insegna degli equilibri di gioco, con un punto di vantaggio ora l'una ora l'altra squadra fino al termine dei 40 minuti.

I ragazzi di coach Formica sono partiti bene con una buona intensità e una buona rotazione di palla. La Blukart Etrusca Basket inizialmente ha accusato il colpo, ma poi ha preso le misure e mano a mano che passavano i minuti a ribattuto colpo su colpo chiudendo la prima e la terza frazione in vantaggio.

Pedroni con la sua rapidità e precisione al tiro ha spinto la squadra tirrenica alla vittoria finale. I ragazzi dell'Etrusca pur applicando un'ottima difesa e con un Capozio dominatore sotto le plance e un Giovannetti ispirato in fase offensiva, può solo recriminare sul quel mancato pizzico di fortuna, che a volte è indispensabile, per aver colpito, soprattutto nelle ultime due frazioni, un'infinità di ferri che ci hanno inesorabilmente condannati alla capitolazione. 

Resta di buono di aver fatto, lontano da casa, una solida prestazione su diversi aspetti sia a livello atletico che a livello mentale che ci lascia sereni e fiduciosi.

Asd Valdicornia Basket - Etrusca Blukart 60 - 55 (17 -18, 14 - 9, 16 - 21, 13 - 7)

Etrusca: Baldi 8, Bartalucci 6, Capozio 6, Magliano 7, Cianetti 4, Petrolini 10, Volpi 2, Giovannetti 10, Lucchesi, Vanni 2. Coach Gabriele Carlotti Assistente Simone Latini