Sport

Etrusca basket, Luca Bartalucci torna a casa

Un ulteriore rinforzo per il gruppo under 18 in attesa di ufficializzare i primi colpi esterni in un'estate che si preannuncia caldissima per il team

Dopo due stagioni passate nelle giovanili della Juve Pontedera, anche Luca Bartalucci, come Stefano Capozio, fa ritorno a casa per far parte del gruppo under 18 e per partecipare al lavoro quotidiano della serie B. 

Classe 1999, Luca è uno dei ragazzi più promettenti del vivaio sanminiatese, non solo per le sue capacità tecniche all'interno del rettangolo di gioco, ma per la leadership che da sempre ha dimostrato dentro e fuori dal campo.

"Stiamo allestendo un gruppo importante e Luca ha dimostrato subito la disponibilità di tornare a lottare con i suoi colori addosso - dice il responsabile del settore giovanile Andrea Ierardi -. Sono sicuro che potrà fare grandi passi in avanti in una stagione che si preannuncia scoppiettante, e tutta la squadra con lui. Siamo veramente felici del suo ritorno". 

Anche Luca Bartalucci non nasconde la sua felicità: "Dopo due anni fuori San Miniato sono contentissimo di tornare. Sarà bello giocare di nuovo con i miei compagni di squadra e affrontare insieme un campionato competitivo. Non vedo l'ora di iniziare".

Un ulteriore rinforzo, quindi, per il gruppo under 18 in attesa di ufficializzare i primi colpi esterni in un'estate che si preannuncia caldissima.