Sport

Etrusca Basket, arriva il sì di Roberto Bertolini

Il coach Barsotti non ha avuto dubbi nell'affidarsi a lui come punto di riferimento sotto le plance per affrontare il prossimo campionato di serie B

Roberto Bertolini

Ancora conferme in casa Etrusca: dopo le conferme dei due giocatori "indigeni" Parrini e Stefanelli, e il gradito ritorno di Capozio, arriva il sì di Roberto Bertolini, uno dei principali attori della promozione raggiunta nel campionato appena concluso. 

Classe 1986, cresciuto nelle giovanili della Libertas Livorno, ha poi militato nelle prime squadre di Libertas in serie D, Basket Empoli, Use Empoli, Cecina e Castelfiorentino in serie B, "Bob" è arrivato a San Miniato solo nell'ultima stagione, entrando subito nel cuore dei tifosi biancorossi per la combattività e la caparbia che caratterizzano il suo gioco.

Coach Barsotti non ha avuto dubbi nell'affidarsi a lui come punto di riferimento sotto le plance per affrontare il campionato di B, per le sue caratteristiche tecniche, che lo rendono uno dei giocatori più completi nel suo ruolo in campionato, e per le qualità umane conosciute nella stagione appena trascorsa, da leader in campo e fuori ed esempio per i più giovani.

Roberto è solo il primo colpo "interno" per la stagione 2015/2016. Nei prossimi giorni i primi volti nuovi e le ultime conferme.