Attualità

"Avanti così per la mobilità sostenibile"

La consigliera regionale Pd Alessandra Nardini sull'intesa per migliorare la Sr436 fra la FiPiLi a San Miniato e San Pierino di Fucecchio

L’accordo siglato a Firenze per allargare la sede stradale e creare una pista ciclabile lungo la strada regionale 436, dallo svincolo della FiPiLi di San Miniato fino alla frazione di San Pierino, nel comune di Fucecchio, è stato salutato positivamente da Alessandra Nardini.

“Una bella notizia - ha commentato la consigliera Pd - che risponde ad un’esigenza molto sentita dal territorio e che rappresenta un passo avanti per la mobilità sostenibile. E’ un passo avanti importante che agevola lo spostamento dei pendolari che ogni giorno vanno e vengono dalla stazione. Sono molti anche quelli che usano la bicicletta e questo progetto che prevede appunto una corsia ciclabile e pedonale, renderebbe più sicuro il loro tragitto, e, allo stesso tempo, incentiverebbe l’uso delle due ruote in un tratto significativo che è parte sia della via Francigena che della ciclopista dell’Arno. La Regione si sta impegnando molto per la mobilità sostenibile e la convenzione siglata oggi va proprio in questa direzione”.

L'intesa è stata firmata dall’assessore alle infrastrutture della Regione Vincenzo Ceccarelli, dai sindaci di San Miniato e San Casciano e dall’assessore alla viabilità di Fucecchio.