Attualità

I vigili salvano un gattino finito in un fosso

L'animale era rimasto con la testa incastrata in una bottiglia di plastica tagliata. Chi lo riconosce o ha altre informazioni contatti la polizia

E' stato recuperato ieri mattina dai vigili del comando di Fucecchio della polizia municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa un gattino finito dentro un fosso lungo via di Mistieta. Il piccolo animale era rimasto con la testa incastrata dentro una bottiglia di plastica tagliata a metà e riempita di croccantini.

Nonostante il gatto fosse terrorizzato, gli agenti sono riusciti ad afferrarlo e a portarlo da un veterinario convenzionato col gattile “Aristogatti” di Empoli che prenderà in cura l’animale fin quando non sarà ritrovato il proprietario.

Si teme che l’animale, completamente bagnato e in uno stato di fortissimo disagio possa esser stato vittima di uno scherzo o peggio ancora di un tentativo di abbandono.

Si tratta di un maschio di 5-6 anni, sano, sterilizzato e con una gamba anteriore amputata clinicamente.

Chi riconoscesse l’animale o possa fornire informazioni utili , può contattare la polizia municipale di Fucecchio al numero 0571 268.600.