Attualità

Il tour di Acque finisce al PalaExpo

Giornata finale del progetto di educazione ambientale con oltre 300 bambini presenti. Premiate le scuole di Porcari, Galleno e Ponte a Egola

L'evento si è sviluppato intorno alla mostra dei lavori (cartelloni, presentazioni digitali, audiovisivi, modellini) inviati dalle classi partecipanti al concorso "Buona da Bere". 

Durante la mattinata premiazione dei vincitori e la consegna a tutte le classi degli attestati di partecipazione; a fare gli onori di casa sono stati l'assessore all'Ambiente del Comune di Empoli, Fabio Barsottini.e il vicepresidente di Acque SpA Giancarlo Faenzi.

Ad aggiudicarsi i premi - buoni acquisto per materiali didattici - sono stati le classi 3°A, 3°C, 4°B, 5°A e 5°B della scuola primaria "La Pira" di Porcari, le classi 3° e 4° della scuola primaria di Galleno (Fucecchio) e la 1°A della Scuola secondaria di primo grado "Buonarroti" di Ponte A Egola (San Miniato). Nel corso della mattinata si sono susseguite numerose attività ludico-didattiche con al centro il tema dell'acqua e dell'ambiente organizzate dall'associazione La Tartaruga. Evento principale è stato lo spettacolo teatrale "La Famiglia Sperperacqua" messo in scena dall'associazione La Tartaruga.