Attualità

Covid, tre nuovi casi tra Cuoio ed Empolese

Sono 75 i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro. Nelle ultime 24 ore risulta 1 solo decesso, avvenuto in provincia di Firenze

Tra i 75 nuovi casi di positività al coronavirus emersi nelle ultime ore nei territori dell’Ausl Toscana Centro, riferiscono dalla stessa azienda sanitaria, tre riguardano un cittadino di Empoli e due di San Miniato.

"Oggi l'Asl nel suo comunicato serale ha parlato di due casi positivi a San Miniato - ha commentato il sindaco, Simone Giglioli -. L'Asl non ci ha comunicato niente e il data base regionale non è stato aggiornato. Quindi, al momento, non so dirvi niente di più. Domani mattina potremo avere maggiori informazioni".

Continua a rimanere molto alta l’attenzione sulle Rsa del territorio. Per quanto riguarda la Rsa “Le Vele” di Fucecchio, hanno fatto sapere dall'amministrazione comunale, nell’ultima settimana non è emerso alcun caso nonostante siano stati fatti tamponi su tutti gli ospiti e sul personale sanitario.

In Toscana sono 9.147 i casi di positività al coronavirus finora emersi, 132 in più rispetto a ieri, fra i quali si contano 2.300 persone guarite - in sensibile aumento - e 778 decedute.

Dei circa 6000 attualmente positivi nella nostra regione 5234 sono in isolamento domiciliare e 835 ricoverati - 18 in meno rispetto a ieri -, 158 in terapia intensiva - 8 meno rispetto a ieri.

In Toscana si contano anche 16.171 persone (meno 198 rispetto a ieri) non sottoposte a tampone ma isolate in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate.