Attualità

Comincia Salamarzana, la festa medievale

Si svolgerà sabato e domenica nel centro storico cittadino con rievocazioni di antichi mestieri, accampamenti militari, musici e figuranti

Per l'occasione, fra l'altro, guide in costume accompagneranno turisti e persone interessate a visitare i principali monumenti cittadini.

La festa infatti, giunta alla sua quinta edizione, ha proprio l'obiettivo di valorizzare il centro storico di Fucecchio e rilanciare l'intero territorio dal punto di vista turistico. La manifestazione si inserisce fra l'altro all'interno delle iniziative di rivisitazione storica dei luoghi anticamente posti sul cammino della via Francigena.

Salamarzana prenderà il via sabato 6 settembre alle ore 18 e proseguirà fino alla mezzanotte. Domenica invece la festa inizierà alle ore 16 per concludersi alle 21.30.

Il costo del biglietto è di 3 euro, con ingresso gratuito per i bambini sotto i 12 anni.

Salamarzana è un'iniziativa promossa dal comune di Fucecchio, con il patrocinio della provincia di Firenze e la collaborazione della Associazione Amici del Centro Storico di Fucecchio. L’organizzazione dell'evento è invece a cura di Exponent srl.