Attualità

Le commesse rilevano il negozio così non chiude

Il Comune dà il benvenuto al negozio di profumeria e casalinghi a quello di abbigliamento per bambini. Al timone due giovani imprenditrici

Dopo anni da commesse, Cristina Lelli e Martina Conforti hanno rilevato le attività in cui lavorano, lanciandosi in una nuova avventura da imprenditrici ed evitando la chiusura del negozio.

Succede a Castelfranco di Sotto, a due passi dal Centro Storico, e il sindaco Gabriele Toti e l’assessore allo Sviluppo Economico, Ilaria Duranti, sono passati a far visita alle nuove botteghe per un saluto di benvenuto.

Nel primo caso Cristina, 29 anni, ha rilevato Ipersoap che era a un passo dal chiudere la saracinesca. La giovane nuova titolare lavorava nel negozio di cosmetica, profumeria e casalinghi come addetta alla vendita già da tre anni. Ha deciso di prendere in mano la gestione dell’attività, aprendo una società col padre e il fratello utilizzando le agevolazioni under 35 messe a disposizione dalla Regione Toscana.

A lavorare al fianco di Cristina ci sono le commesse di sempre, Clarisse e Claudia. L’attività è chiusa solo la domenica e su richiesta effettua consegne anche a domicilio.

L’altra attività che ha cambiato gestione è il negozio per bambini che prima si chiamava Marco & Lucia abbigliamento. Anche in questo caso è stata la giovane commessa Martina Conforti, 34 anni, a rilevare il punto vendita avviando un nuovo percorso: SmartKid.