Attualità

Servizio civile, Avis cerca quattro volontari

Saranno assegnati alle sedi di Castelfiorentino, Empoli, Montespertoli, Montopoli in Val d’Arno. Domande entro il 28 settembre

L’Avis cerca quattro giovani volontari da assegnare in Valdelsa, nell’Empolese e nel Valdarno. Una decina di giorni fa è stato pubblicato infatti il bando nazionale per ben 408 posti in 200 sedi accreditate. Fra queste anche quelle di Castelfiorentino, Empoli, Montespertoli, Montopoli in Val d’Arno. 

Il bando è rivolto a giovani dai 18 ai 28 anni (è sufficiente che al momento della presentazione della domanda non abbiamo compiuto il 29esimo anno di età) che non abbiano in corso con Avis un qualsiasi rapporto di lavoro (anche nell’anno precedente, se superiore a tre mesi), non siano appartenenti a corpi armati o di polizia e non abbiano precedenti penali rilevanti.

I volontari riceveranno 433,80 euro al mese per un impegno di 30 ore settimanali per 12 mesi, a partire dall'inizio del 2019.

La scadenza di presentazione delle candidature è il 28 settembre alle 18.
Le candidature dovranno essere presentate all'Avis regionale (via Borgognissanti 16/20 – 50123 Firenze) entro le 18 del 28 settembre e potranno essere sia consegnate personalmente che spedite per raccomandata, o inviate a avistoscana@pecone.it da un indirizzo di posta elettronica certificata intestata al candidato.

Le sedi avis dove saranno assegnati i volontari sono a disposizione per fornire agli interessati tutte le informazioni sui contenuti del progetto, sui requisiti di accesso e sulle modalità di presentazione delle domande.