Politica

Elezioni, Sel: "Vogliamo creare una lista di sinistra in alternativa a Gabbanini"

Il movimento Sinistra ecologia e libertà chiarisce la propria posizione in vista delle candidature per le prossime amministrative

"La posizione di Sel sulla corsa alle amministrative del Comune di San Miniato è sempre stata chiara già dall’incontro svoltosi a La Catena in occasione della festa di Rifondazione Comunista dove proprio il capogruppo consiliare di Sel era stato invitato ed intervenne", si legge in una nota.

"Già da allora dicemmo che era necessario la creazione di un movimento alternativo che aggregasse tutte le forze e i cittadini che speravano e credevano in una possibile alternativa all’attuale amministrazione - prosegue la nota -. Lo abbiamo detto e lo abbiamo fatto. Siamo stati disponibili a rinunciare alla nostra lista, nella consapevolezza che solo la creazione di un movimento aperto a chi volesse impegnarsi in un percorso alternativo poteva creare i presupposti per una presenza concreta e attiva nel nostro Comune".

"Non ci siamo chiusi e non vogliamo chiuderci a nessuno, vogliamo creare un movimento e una proposta elettorale dove quello che conta è la voglia di darsi da fare per una politica amministrativa diversa da quella che ha caratterizzato gli ultimi anni - conclude la nota -. Chiunque abbia questa voglia di impegnarsi e di lavorare è il ben accetto. Le riunioni sono aperte e la prossima si terrà il 28 gennaio alle 21.30 nella biblioteca Pallesi al Circolo Arci di Ponte a Egola".