Attualità

Ecco le date della XLV Mostra del tartufo bianco

Appuntamento per quattro settimane, da metà novembre fino al 6 dicembre. Il presidente Delio Fiordispina: "Il primo week end sarà dedicato ad Expo”

Mostra mercato nazionale del tartufo bianco: il presidente della Fondazione San Miniato Promozione, Delio Fiordispina ha sciolto la riserva sulla XLV edizione, confermando quindi le quattro settimane. Le date sono: 14, 15, 21, 22, 28 e 29 novembre, 5 e 6 dicembre.

Più di 120 espositori presenteranno le eccellenze enogastronomiche locali, della Toscana e di tutta Italia. E visto il successo della precedente edizione, riconfermata nella bellissima piazza del Seminario, l'Officina del Tartufo, dove verranno preparati piatti al tartufo a cura di importanti chef nazionali e internazionali. Conduzione affidata a Veronica Maffei e Marco Nebbia per la regia Cesare Andrisano.

C’è uno sforzo, quindi, da parte di San Miniato Promozione, per allungare la stagione del tartufo e costruire maggiori opportunità per gli operatori che vi partecipano e per quelli del centro storico di San Miniato.

“Oltre alle date – dichiara Delio Fiordispina – abbiamo già compiuto scelte importanti anche per quanto riguarda i contenuti della manifestazione. Al momento posso solo riferire che il primo dei quattro week end della Mostra sarà dedicato a tracciare un consuntivo dell’Expo di Milano”.