Attualità

Due nuovi mezzi di soccorso per la Misericordia

Nel parco macchine: un'autoambulanza medicalizzata, dono della Fondazione Mario Marianelli, e un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto disabili

Ora la Misericordia ha due moderni mezzi di soccorso in più.

Sono entrati a far parte del parco macchine: un'autoambulanza medicalizzata, dono della Fondazione Mario Marianelli, e un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto disabili.

"E’ con immensa gratitudine - dice soddisfatto il governatore Alessandro Marconcini - che a nome mio, dei consiglieri e dei volontari voglio ringraziare la Fondazione Marianelli, del defunto Mario, per il nobile gesto, realizzando così pienamente la volontà del donante che desiderava che il frutto del suo lavoro non andasse disperso, ma restasse qualcosa di concreto e tangibile a servizio di tutti e specialmente delle persone in maggiori difficoltà".

L’altro mezzo è entrato a far parte del "nostro parco macchine tramite l’adesione al progetto automezzi continuamente gratuiti nato dalla collaborazione tra l’azienda toscana ACG Italia, la nostra Confraternita e l’amministrazione comunale. Un grazie a tutte le aziende e attività commerciali che con il loro contributo pubblicitario hanno finanziato il mezzo e grazie a ciò la Misericordia lo ha ricevuto in comodato d’uso gratuito".

Ringraziamenti estesi a tutte le associazioni, al sindaco Giulia Deidda, ai consiglieri regionali Alessandra Nardini e Andrea Pieroni, al coordinatore provinciale delle Misericordie Enrico Dini, alla Fanfara dei Bersaglieri, a Carabinieri, Vigili del fuoco e a  tutte le persone che hanno partecipato alla cerimonia del taglio del nastro.

Conclude il governatore Alessandro Marconcini: "Come Misericordia, vogliamo ringraziare sentitamente il Corpo dei Vigili Urbani per la disponibilità e l'encomiabile servizio svolto in occasione della giornata dell'inaugurazione".