Attualità

Due defibrillatori per il cuore di Fucecchio

Due nuovi apparecchi Dae sono stati installati in due piazze del centro. L'inaugurazione è stata fissata per sabato 19 Dicembre

Due nuovi defibrillatori automatici esterni (Dae) saranno inaugurati sabato mattina nel centro di Fucecchio. Il primo è stato installato nella centralissima Piazza Montanelli, dove già era presente fino all'inizio dei recenti lavori di riqualificazione, l'altro invece è stato posizionato in Piazza XX Settembre, l'area dove il mercoledì si svolge il mercato settimanale e dove si trovano, oltre ad alcune attività commerciali, anche scuole, giardini e un importante capolinea degli autobus.

"I due dispositivi - hanno sottolineato dall'amministrazione comunale - aumenteranno la sicurezza in due luoghi particolarmente frequentati di Fucecchio e potranno essere utilizzati qualora fosse necessario soccorrere persone colpite da arresto cardiaco".

Ad occuparsi della manutenzione di queste defibrillatori sarà la Pubblica Assistenza di Fucecchio che non appena sarà possibile si occuperà anche della formazione, organizzando corsi rivolti alle associazioni, ai commercianti e più in generale a tutte le persone che fossero interessate a imparare ad utilizzare questi preziosi strumenti salva-vita. 

All'inaugurazione di sabato 19 Dicembre interverranno il sindaco Alessio Spinelli e l’assessore alle politiche sociali Emiliano Lazzeretti.