Attualità

Due campionesse dello sport premiate in Comune

Sofia Biagi, atleta del pattinaggio e Giulia Campioni della Canottieri, hanno ottenuto importanti risultati facendo brillare il nostro territorio.

Premiate in Comune alla presenza del sindaco Vittorio Gabbanini e dell’assessore allo sport David Spalletti, Sofia Biagi atleta del pattinaggio San Miniato e Giulia Campioni della Canottieri San Miniato. 

Le due sportive hanno ottenuto importanti risultati nelle competizioni delle rispettive categorie, facendo brillare le società sportive del nostro territorio. Giulia Campioni si è aggiudicata il secondo posto ai Campionati italiani di canottaggio (categoria singolo) che si sono svolti a Ravenna il 28 settembre, mentre Sofia Biagi ha vinto ben due titoli ai Campionati italiani di pattinaggio che si sono disputati a Scaltenigo, in provincia di Venezia, il 10 settembre scorso, aggiudicandosi il gradino più alto del podio nella categoria ragazzi 2000 m e 5000 m.

“Complimenti a queste due straordinarie atlete che stanno potando in alto il nome di San Miniato – dichiarano il sindaco e l’assessore Spalletti -. Sono risultati eccezionali, segnali dell’impegno e della costanza con le quali le nostre associazioni sportive investono sui giovani, la nostra vera risorsa. Un grazie a Sofia e Giulia per questi traguardi e l’augurio da parte di tutta l’amministrazione per una carriera ricca di sfolgoranti successi”.