Attualità

Dritti verso l'area vasta Costa

Intervento della segreteria del Pd. "Ogni cittadino può liberamente scegliere il luogo di cura: può farlo adesso e potrà continuare a farlo in futuro"

"L’Area Vasta Costa è la nostra collocazione naturale, lo è già per i servizi idrici ed i rifiuti, i servizi scolastici e le strade, vogliamo che lo sia anche per la Sanità. Il Pd lo va ripetendo da mesi, così come il sindaco e il consiglio comunale".

Così una nota della segreteria del partito. Che aggiunge: "Con questa affermazione vogliamo sfatare una volta per tutte il mito che è stato raccontato in questi mesi, strumentalizzando la buona fede di tanti firmatari della proposta del referendum. Seppure sussistano dei meccanismi di automazione dei ricoveri tramite il 118, come quello delle urgenze, a nessun cittadino saranno mai chiuse in faccia le porte di qualche ospedale, ad Empoli o Pontedera che sia".

"Ogni cittadino può liberamente scegliere il luogo di cura dove ritiene opportuno recarsi, può farlo già adesso e potrà continuare a farlo in futuro perché il Servizio Sanitario Italiano è Nazionale.
Il vero punto della questione é semmai spingere l'intero nostro comprensorio all'integrazione con l'area pisana: riguardo ad un tema di questa portata sarebbe necessario il contributo serio e costruttivo di tutte le forze politiche. Noi delle urla sbaragliate ai cittadini per avere visibilità ne facciamo a meno", conclude la segreteria del Pd.