Attualità

Don Marco e don Patrizio lasciano le parrocchie

In accordo col vescovo Tardelli i due parroci (uno a Santa Maria a Monte, l'altro a S. Croce) si ritirano dal servizio per dedicarsi ad altre missioni

Mons. Tardelli, vescovo della diocesi di San Miniato

A seguito di una valutazione complessiva delle condizioni di salute del parroco e del carico piuttosto gravoso della parrocchia di Santa Maria Monte, impegnata anche nella realizzazione di un nuovo complesso pastorale in Ponticelli, mons. vescovo ha proposto a don Marco Pupeschi di lasciare la responsabilità parrocchiale per prendersi un adeguato periodo di riposo. Don Pupeschi ha accettato la proposta e quindi cesserà a breve il suo servizio. Sarà premura del vescovo Tardelli assicurare alla parrocchia di Santa Maria a Monte il servizio pastorale nel migliore dei modi possibile.

Inoltre, sempre in accordo con mons. vescovo, Don Patrizio Zimulinda lascia la responsabilità parrocchiale di Santa Croce sull’Arno – Collegiata e S. Andrea, per vivere un anno sabbatico, durante il quale potrà concludere gli studi accademici iniziati e conseguire così la laurea presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma.