Attualità

Don Andrea Cristiani, 40 anni di sacerdozio

Due giorni dedicati ai festeggiamenti all'insegna della fede e della spiritualità. Don Andrea come regalo chiede carità per i poveri

Una due giorni all’insegna della spiritualità, della fede, dell’amore per gli ultimi della terra, della cultura e della riflessione. Sono questi i fili conduttori delle celebrazioni organizzate per la ricorrenza dei quarant’anni di sacerdozio di Don Andrea Cristiani e del quarantennale di fondazione del Movimento Shalom.

Domenica, 7 Dicembre p.v., nella chiesa Collegiata di Fucecchio, alle ore 10, si officerà una Santa Messa in ricordo dell’ordinazione di don Andrea. Un sacerdote che coniuga localismo con mobilità, parrocchia al centro ed irradiazioni, liturgia e catechesi con missionarietà e testimonianza della carità. Le comunità parrocchiali ( in ordine Castelfranco di sotto, Forcoli, San Miniato e adesso Fucecchio) che lo hanno avuto, in questi lunghi anni, come pastore affettuoso, come maestro da ascoltare, viatico da seguire, testimone da imitare, si stringeranno intorno a lui per ringraziare il Signore del dono ricevuto.

Don Andrea ha dichiarato di non volere né festeggiamenti, né regali, ma preghiere e offerte per i poveri. Lunedì, 8 Dicembre, a San Miniato, si concluderanno i festeggiamenti per il quarantennale del Movimento Shalom con una conferenza dal tema “La terza Guerra Mondiale”.