Attualità

Doccia ghiacciata per il sindaco Spinelli

Il primo cittadino di Fucecchio dà l'esempio e fa anche una donazione. Nomination per i sindaci Deidda, Rossetti, Galligani e Pappalardo

Anche il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli accetta la sfida della doccia ghiacciata e insieme ad un amico compie questo gesto di solidarietà. 

"Questo gesto non deve essere considerato solo un gioco spinto dal web - dice Spinelli sul suo profilo facebook-.La prima secchiata è stata ideata da Pete Frates, 29 anni, malato di Sla ed ex promessa del baseball americano.Negli Stati Uniti hanno già raccolto donazioni per 62.5 milioni di dollari. 

In Italia anche l’Aisla, l’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica, ha aderito ufficialmente alla campagna. Fino ad ora, segnala l’Aisla sul suo profilo Facebook, sono stati raccolti in Italia 125 mila euro.
Parlare di malattie come la SLA non è mai facile,ci vuole tatto e rispetto sia per i malati che per le famiglie, quindi se un gesto goliardico come questo può spingere milioni di piccole donazioni allora sono disposto anch'io a mettermi in gioco e prendermi una secchiata d'acqua.
A mia volta nomino il sindaco di Buggiano Pier Luigi Galligani , il sindaco di Santa Croce Giulia Deidda, il sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti e il sindaco del Comune di Larciano Antonio Pappalardo. Il sito a cui fare la donazione è http://www.aisla.it/