Attualità

Disabilità oggi, passeggiata di sensibilizzazione

Torna giovedì 10 settembre la Camminata del sandalo, organizzata dal Movimento Shalom Onlus. Obiettivo: sensibilizzare sul tema della disabilità

Una camminata da Fucecchio a Cerreto guidi per sensibilizzare la società sul tema della disabilità. Con questo obiettivo torna giovedì 10 settembre la Camminata del sandalo, organizzata dal Movimento Shalom Onlus, in collaborazione con alcune associazioni del territorio e con il patrocinio dei Comuni di Fucecchio e Cerreto Guidi. La partenza è prevista per le 18,30 dalla Chiesa dei Frati, in piazza la Vergine, con arrivo in piazza Umberto I a Cerreto Guidi.

L'iniziativa, vuole essere occasione per sostenere la campagna #vorreiprendereiltreno, lanciata da Iacopo Melio oltre che un momento di riflessione sulle attuali difficoltà che può incontrare un disabile nella moderna società.

Dopo una veloce cena al sacco, concluderà la serata un dibattito, moderato dal fondatore del Movimento Shalom Onlus Don Andrea Cristiani, al quale interverranno Iacopo Melio, Massimo Toschi, consigliere della Regione Toscana, e alcuni rappresentanti delle istituzioni locali.