Attualità

Turismo? Destinazione San Miniato

“Destinazione San Miniato!”, convegno per promuovere il turismo. Gozzini: “Incontrarsi è un buon modo per rafforzare le sinergie sul territorio”

Si parlerà della promozione del turismo nell’appuntamento di giovedì 25 maggio, dalle 15, nella Sala del Bastione in centro storico. “Destinazione San Miniato!” è un’iniziativa promossa da Comune, Fondazione San Miniato Promozione e Pro Loco.

Al centro della riflessione ci saranno la valorizzazione dei prodotti tipici, la via Francigena, i grandi eventi dell’estate sanminiatese, i beni e l’iniziativa culturale e la formazione per il turismo. Sarà l’occasione anche per fare un focus su due progetti che hanno assunto una forte valenza turistica: il recupero del “vicolo carbonaio” e la cicloturistica “Colli del Tartufo”. Gli interventi si concluderanno con un aggiornamento sulle tecnologie per la comunicazione e un inquadramento sul ruolo che San Miniato ha assunto nella rete degli enti che si occupano di turismo. La discussione si concluderà con l’intervento della dottoressa Granata della Camera di Commercio di Pisa che illustrerà ai presenti il progetto “Terre di Pisa”, un nuovo progetto di marketing territoriale nel quale San Miniato è protagonista.

“Penso che la discussione di giovedì prossimo sia una buona occasione per favorire il rafforzamento della rete sul territorio – spiega l’assessore al turismo Giacomo Gozzini che coordinerà l’iniziativa -. Per far crescere il sistema servono strategie, ma anche senso pratico. Ritengo che incontrarsi per condividere il proprio lavoro e le proprie iniziative sia un buon metodo per rafforzare la collaborazione e le sinergie sul territorio”.