Sport

Derby Etrusca basket vs Pallacanestro Empoli

Big match domani al PalaCarismi. Tutto è pronto per il confronto tra i ragazzi di coach Barsotti e la squadra empolese

Spettacolo assicurato domani alle 18 al PalaCarismi in occasione dell’attesissimo derby fra i padroni di casa dell’Etrusca Basket e gli ospiti della Pallacanestro Empoli. Entrambe le contendenti sono reduci da un esordio vittorioso nel campionato nazionale di serie C per cui nulla di strano che siano animate da un notevole entusiasmo di fronte alla prospettiva di un altro successo. 

Sul fronte samminiatese Federico Barsotti ha intensificato il lavoro in palestra nell’intento di far crescere ancor di più quella chimica di squadra che per evidenti motivi – vedi i vari volti nuovi – non può essere ancora al massimo, con atleti come Zita, Stefanelli e Bertolini, già in grande evidenza nel vittorioso match di Carrara, in grado tuttavia di migliorare ancor di più il rendimento tecnico sia a livello individuale che collettivo. 

A render dura la vita all’Etrusca proverà una Pallacanestro Empoli che Marco Mosi ha guidato alla prima vittoria interna puntando non solo su qualche elemento di provata esperienza, vedi Moroni, ma anche e soprattutto su alcuni giovanissimi usciti dal vivaio e già in grado di andare a punti in una categoria importante qual è la C nazionale. 

Tutto è pronto dunque per il big match che sarà sicuramente seguito da un pubblico numeroso, visto come la bella realtà di Ponte a Elsa in fondo sia distante soltanto un paio di chilometri dal palazzetto samminiatese, che ancora profuma di entusiasmo dopo la bella presentazione di tutte le squadre maschili e femminili che sabato scorso ha richiamato alla festa un gran numero di appassionati.