Attualità

Da San Miniato a Roma lungo la via Francigena

Prima Staffetta solidale promossa dal Movimento Shalom per i cristiani e le persone perseguitate nel mondo. Prima tappa San Miniato-Coiano

Partirà dalla piazza di San Francesco in San Miniato, sabato 4 ottobre, la I^ staffetta solidale promossa dal Movimento Shalom a sostegno dei cristiani perseguitati nel mondo e di tutte le minoranze perseguitate.

Cammino attraverso la via Francigena fino a Roma, con arrivo previsto per domenica 6 Aprile 2015, il giorno dopo Pasqua, in Piazza S. Pietro per partecipare all'Angelus di Papa Francesco.

Il calendario dell'iniziativa prevede tappe giornaliere, di due giorni e di cinque giorni (per informazioni più dettagliate visitate il sito www.movimento-shalom.org. e il blog http://staffettasolidale.blogspot.it/ )

La prima tappa sarà da San Miniato a Coiano. Una giornata da passare insieme a favore dei perseguitati. 

Nelle varie tappe sarà passato ad altri pellegrini che vorranno unirsi al gruppo per un cammino di pace.Ogni partecipante potrà effettuare l’intero percorso o solo un tratto o attendere l’arrivo dei pellegrini al termine della tappa.

Il motto è partecipare perché ognuno possa dare il proprio contributo per costruire un mondo più giusto, solidale e non violento.