Politica

Cripezzi : "Nessun accordo al buio con il Pd"

Il candidato sindaco di Fabricacomune smentisce le voci su presunti accordi con Spinelli. Trasparenza un valore, non un limite

Emanuele Cripezzi, candidato sindaco per Fabricacomune smentisce in una nota, voci di corridoio, su un possibile accordo con il Pd e Alessio Spinelli

"Voci del tutto infondate - dice Cripezzi - diffuse da alcuni candidati delle liste di Spinelli con lo scopo di impoverire la nostra proposta di cambiamento, e farmi passare come chi non è capace di mettere in atto le proprie idee. Io non ci sto a questo gioco al massacro.

Il 25 Maggio voteremo per il Sindaco e il Consiglio Comunale, e spero che i cittadini capiscano la nostra proposta, di una vera Sinistra di Governo.
Qualora nessuna lista ottenga il 50 per cento più uno degli elettori, confermo la mia intenzione di aprire un dialogo costruttivo con le forze in ballottaggio.

Sarebbe la prima volta in questo paese, ed è anche per questo motivo che intendiamo valutare solo in quel momento cosa fare. E lo diremo chiaro ai cittadini quale scelta faremo, e il motivo. La trasparenza è un valore, non un limite.

Nessun accordo al buio. Un contratto con punti programmatici inderogabili. Anche se fossi io a contendere la carica di Sindaco. Chi va dicendo che l'accordo è già siglato non ha proprio capito quale sia la voglia di cambiamento di questo piccolo grande paese!

Io mi fido delle idee dei cittadini, che hanno contribuito alla stesura del programma costruito in mesi di duro lavoro, studio e preparazione. Mi fido dei candidati della Fabrica Comune Fucecchio e La Sinistra x Fucecchio. Persone competenti, buone, oneste...La maggior parte di loro ha accettato la sfida, per ridare dignità al Consiglio Comunale e alla politica.  Per ridare dignità alla Sinistra fucecchiese.

Gli accordi, il dialogo tra le parti politiche sono la base di una buona politica. Ma non c'è accordo senza condivisione di una visione. Ed è per questo che mi sono candidato".