Attualità

Corso di formazione per giovani imprenditori

Lezione nei laboratori del POTECO che si alterneranno a sessioni di studio in azienda. Arricchire il bagaglio di conoscenze del settore conciario

I giovani imprenditori conciari sono gli studenti del corso “Industrializzazione del processo e innovazione del prodotto per il settore conciario”, al via a fine ottobre nella struttura di POTECO Polo Tecnologico Conciario. 

Il corso mira ad arricchire il bagaglio di conoscenze di chi, già con esperienza nel settore conciario, vuole approfondire tematiche legate ai processi di industrializzazione e innovazione dei prodotti. La fase d’aula del corso sarà svolta nei laboratori del POTECO e si alternerà a sessioni di studio in azienda. 

Tra i temi affrontari, quello dei criteri e delle responsabilità che governano i processi di industrializzazione, con focus sulle migliori pratiche per pianificare e gestire la produzione. 

Il corso “Industrializzazione del processo e innovazione del prodotto per il settore conciario” è promosso dal POTECO con le associazione conciarie del distretto toscano e l’agenzia formativa FORIUM.