Attualità

Progetto Inps, ecco le condizioni per fare domanda

La Sds del Valdarno Inferiore informa sulle date e i requisiti. Il bando è rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici residenti nei luoghi indicati

La Società della Salute Valdarno Inferiore informa che fino alle ore 12 del 27 febbraio prossimo è possibile presentare la domanda di partecipazione al bando Home Care Premium 2014, il progetto promosso da INPS-Gestione Ex Inpdap rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici; ai loro coniugi conviventi e familiari di primo grado, ai giovani minori orfani di dipendenti e pensionati pubblici.

Il bando è rivolto a persone non autosufficienti che saranno valutate dal Servizio Sociale Professionale. I beneficiari richiedenti la prestazione attraverso la SdS Valdarno Inferiore devono essere residenti in uno dei seguenti Comuni: Castelfranco di Sotto, Montopoli in Val d’Arno, San Miniato, Santa Croce sull’Arno.

Le domande sono ammesse esclusivamente in ordine di arrivo e per l’ambito della Società della Salute Valdarno Inferiore saranno ammessi n. 50 progetti al massimo.

La partecipazione al bando è finalizzata ad ottenere una delle seguenti prestazioni: contributi mensili per i costi sostenuti per assunzione di un assistente familiare; assistenza domiciliare professionale; servizi e strutture a carattere extra domiciliare (centri diurni, ecc.); interventi di sollievo domiciliare; servizi di accompagnamento, trasporto; servizi di consegna pasti a domicilio; supporti e ausili; percorsi di integrazione scolastica.

Per presentare la domanda di partecipazione al bando Home Care Premium 2014 sono necessari l’iscrizione in banca dati INPS, il Pin dell’INPS e l’ISEE socio-sanitario 2015, come dettagliatamente illustrato nel bando pubblicato sul sito internet www.inps.it oppure sul portale dell’Asl 11 di Empoli www.usl11.toscana.it.

La Società della Salute Valdarno Inferiore offre supporto alla presentazione della domanda attraverso il Punto Informativo Unitario di Castelfranco di Sotto, in via Gioberti n. 3 (tel. 0571/487252), nei seguenti giorni ed orari:

lunedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

martedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.00

venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00

E’ necessario sottoscrivere il modulo di delega per avvalersi del Punto Informativo nella compilazione della documentazione.