Spettacoli

'Contemporanei Scenari', un sabato ricco di eventi

Una giornata piena di incontri, convegni e spettacoli nell'ambito del festival della drammaturgia contemporanea nel centro storico di San Miniato

Sabato 25 si parte alle ore 10.30 con il convegno Geografia della drammaturgia italiana - Atto III che ha portato a San Miniato una cospicua rappresentanza del panorama autorale del nostro paese (ben 22 autori) che si sono interrogati, su stimolo del prof. Gerardo Guccini dell'Università di Bologna e del critico Attilio Scarpellini, sul rapporto tra il proprio percorso artistico ed il concetto di luogo, inteso nella più ampia varietà di accezioni. Il convegno si tiene al Conservatorio Santa Chiara (Via Roma, 15) ed è a ingresso gratuito.

Nel pomeriggio, alle ore 18, Gianfranco Capitta curerà la conversazione con l’autore Michele Santeramo che vedrà in scena un suo testo alle ore 21.30, “La Prima Cena” prodotto dal Teatrino dei Fondi. La conversazione è a ingresso gratuito, lo spettacolo costa 8 euro. Entrambi gli eventi si svolgono all'Auditorium San Martino - Hotel San Miniato (Via Cesare Battisti).

La giornata di sabato si concluderà alle ore 22.30 con lo spettacolo “Essere Emanuele Miriati” di e con Riccardo Goretti prodotto da Nata Teatro/Armonia-festival Inequilibrio. Lo spettacolo va in scena al Circolo A. Cheli(Via Guicciardini, 21). Ingresso 8 euro.