Politica

Congresso Ncd: Ferraro eletto rappresentante della provincia

Il neoconsigliere ha ricevuto gli auguri del ministro Lorenzin e ha espresso la volontà di rappresentare al meglio il territorio pisano e il cuoio

Al congresso nazionale dell'Ncd a Roma, del 13 aprile, i delegati provenienti da tutta Italia hanno eletto presidente del partito l'onorevole Angelino Alfano. Nell'occasione i rappresentanti dei 12mila circoli costituiti su tutto il territorio nazionale, hanno proceduto all'elezione dei membri dell’assemblea naizonale del partito. Dalla votazione, alla quale hanno partecipato 8mila delegati, è risultato eletto Roberto Ferraro del circolo Ncd di San Miniato: sarà l’unico a rappresentare la provincia di Pisa nel parlamentino del nuovo partito di centro destra.

Un riconoscimento importante, non derivato da una nomina, ma conseguenza di una libera elezione, che sta a dimostrare come la valorizzazione degli iscritti sia possibile, realizzandosi così uno dei principi dell’Ncd secondo il quale “l’altezza parte dalla base”. Conosciuti i risultati dello spoglio delle schede elettorali sono giunti immediati al neoconsigliere Roberto Ferraro gli auguri del ministro della salute Beatrice Lorenzin, dei delegati toscani presenti alla assemblea costituente, oltreché da tutti gli iscritti al circolo Ncd di San Miniato.

Roberto Ferraro nel ringraziare i presidenti dei circoli Ncd che hanno voluto dargli fiducia, ha espresso la ferma volontà di voler rappresentare al meglio, nell’ambito dell’assemblea nazionale, il territorio pisano e gli interessi dei suoi abitanti, con una attenzione particolare al comprensorio del cuoio.