Lavoro

Confcommercio: corsa allo shopping dal 4 gennaio

In arrivo gli attesissimi saldi invernali. Inizio ufficiale fissato per i primissimi giorni dell'anno

Tempi di saldi invernali, un momento molto atteso sia dai commercianti, sia dai consumatori. Quest'anno la data ufficiale di apertura è il 4 gennaio per tutte le regioni di'Italia, tranne che per la Sardegna che ha anticipato al 6 dicembre a causa dell'alluvione. 
I negozi di abbigliamento del territorio, soprattutto nei Comuni di Castelfranco, Montopoli, San Miniato e Santa Croce aspettano con grande ansia questo periodo dell'anno per elevarsi al di sopra dei franchising e con la prospettiva di incrementare le vendite. 
La crisi è ormai un dato di fatto e i commercianti si sono dovuti adeguare alla situazione, andando incontro ai consumatori e agevolando le vendite attraverso tessere fedeltà o quantaltro.
Esiste il consumatore affezionato però che si serve sempre nello stesso negozio e aspetta i saldi per acquistare un capo d'abbigliamento di qualità.  "Noi commercianti continuiamo a puntare sulla qualità - dice Giovanni Mori, presidente Confcommercio San Miniato e titolare di un negozio di abbigliamento - i nostri clienti fedeli ce lo chiedono e noi vogliamo continuare a crederci."
Le prospettive sembrano essere buone quindi tra una settimana circa si potranno acquistare capi a metà prezzo. Attenzione agli sconti superiori al 60% che, nella maggior parte dei casi, non corrispondono a verità. Per problemi di varia natura infine conviene sempre informarsi e chiedere aiuto alle associazioni dei consumatori.