Diversi pazienti tra San Miniato, Montopoli in val d'Arno dovranno procedere con il cambio medico in questi giorni di Settembre, mentre il passaggio di testimone a Fucecchio non richiederà alcun impegno.
Come comunicato dall'Ausl Toscana centro, infatti, da alcuni giorni, ha terminato il proprio incarico la dottoressa Anna Alessie, che ha raggiunto la pensione.
In questo caso, i pazienti dovranno scegliere un nuovo medico tra quelli disponibili: oltre a potersi recare agli sportelli dei distretti di riferimento, per gli iscritti all'anagrafe sanitaria dell'Ausl è possibile effettuare la scelta anche da casa tramite pc, tablet e smartphone consultando il portale Open Toscana e accedendo con tessera sanitaria attiva o con Spid, oppure utilizzando l'app Smart SST.
Allo stesso modo, da ieri, lunedì 1° Settembre, nell’ambito dei comuni di Fucecchio e Cerreto Guidi, per scadenza dell'incarico temporaneo, cesserà la sua attività la dottoressa Ina Shaba. In questo caso gli assistiti non dovranno provvedere a fare una nuova scelta, in quanto verranno attribuiti in maniera automatica al dottor Liberato Del Giorno, a cui è stato conferito l’incarico provvisorio.