I sindaci della provincia di Pisa uniti per la ricandidatura del presidente Giani. Parole che sembrano di una lettera quelle utilizzate per esprimere stima e apprezzamento verso il presidente Eugenio Giani, nell'ottica di una sua ricandidatura a presidente della Regione.
A firma dell'appello anche i primi cittadini del Cuoio e della Valdera; come Simone Giglioli, sindaco di San MIniato; Matteo Franconi, sindaco di Pontedera e Linda Vanni, sindaca di Montopoli in Val d'Arno
"Eugenio Giani è stato un ottimo Presidente della Regione. Come Sindaci abbiamo toccato con mano quanto il suo attaccamento alla storia e alle vicende della nostra terra abbia rafforzato l'identità e il senso di appartenenza dei toscani e delle toscane - si legge nell'appello - Abbiamo visto come sia riuscito a raggiungere e rappresentare tutti i Comuni della Toscana, anche i più piccoli e periferici, sia durante le tante iniziative sociali e culturali, sia durante i giorni delle calamità naturali che ha subito il nostro territorio in questa legislatura. Abbiamo visto il suo impegno sulla sanità, compresa quella territoriale, sempre più tagliata dal Governo centrale. Abbiamo visto il suo impegno in provvedimenti che, di questi tempi, risultano rivoluzionari, come i "Nidi gratis" ei "Libri gratis". Provvedimenti concreti a sostegno della popolazione più debole e in favore della formazione e del sapere diffuso. Apprezziamo che la nostra Regione, prima in Italia, sia stata capace di legiferare su un tema complicato come il cosiddetto "fine vita".
"Abbiamo visto, e sostenuto, l'impegno della nostra Regione in ogni iniziativa a favore del dialogo e della pace tra i popoli. Per questo riteniamo che Eugenio Giani sia il migliore candidato a rappresentare e governare la Toscana anche nei prossimi cinque anni".