La capogruppo della Lega in Consiglio regionale Elena Meini ha parlato riguardo Lineapelle e l'importanza di partecipare a eventi internazionali di grande valore e calibro; commentando l'andamento dell'economia del Cuoio.
"Sicuramente, la rassegna espositiva "Lineapelle" è stata un appuntamento di assoluto valore per le tante e qualificate aziende toscane, molte della zona del Cuoio, che hanno esposto i loro apprezzati prodotti Un'occasione unica ed importante per sostenere il nostro settore conciario, simbolo di eccellenza e di storica tradizione imprenditoriale".
"Mai come quest'anno, tra l'altro, viste le difficoltà del comparto, è stato doveroso rafforzare il legame fra istituzioni ed aziende. Nell'ambito della Fiera, mi ha anche particolarmente inorgoglito vedere premiate alcune scuole di Santa Maria a Monte, Santa Croce sull'Arno e San Miniato nel contesto della pregevole iniziativa "Amici per la pelle 2025". Chissà che, dopo questa bella esperienza, qualcuno di questi giovani non vorrà, magari, avvicinarsi al mondo della pelle, trovando proprio in questo settore un significativo sbocco lavorativo".