Il Ministero del lavoro è in campo riguardo la possibilità di prorogare la cassa integrazione in risposta alla crisi del settore conciario in deroga anche per il 2025. A confermarlo è stata la ministra del lavoro e delle politiche sociali, Maria Elvira Calderone, in risposta ad una lettera dell'assessora regionale Alessandra Nardini.
Soddisfazione da parte di Nardini, anche se seconda l'assessora, la comunicazione della ministra non chiarisce due aspetti fondamentali: la durata di estensione del sostegno e le eventuali modifiche ai vincoli che finora ne hanno limitato l'applicazione. Un altro nodo critico riguarda le condizioni di accesso agli ammortizzatori sociali. Nardini ha dichiarato che non è chiaro se verrà semplificato l'accesso alla misura di sostegno, andando a togliere alcuni Cavilli che rendevano macchinoso l'accesso e la richiesta.
La risposta della ministra Calderone è arrivata in seguito a una lettera inviata dall’assessora toscana, nella quale si chiedeva al Governo un intervento chiaro e tempestivo per sostenere i lavoratori e le imprese della Regione.