Politica

Cipriano (FI): "Fognature, serve un intervento adeguato per le maleodoranze"

La candidata al consiglio comunale attacca l'amministrazione di sinistra: "tanti anni di sciatta gestione urbana"

"Il degrado urbano in cui è “sprofondata” Fucecchio in questi ultimi anni è sicuramente sotto gli occhi di tutti. Persino i malcapitati e coraggiosi viaggiatori che perseguono la “Via Francigena” sono costretti ad attraversare il centro della cittadina, dove sicuramente non trovano siti di interesse culturale adeguatamente valorizzati, né un accogliente borgo". A puntare il dito sul degrado di Fucecchio è Ilaria Cipriano, candidata a consigliere comunale per Forza Italia.


"Di locale e di tipico si può dire è rimasto ben poco, tanta è la volontà dell’amministrazione di sinistra di rinnegare le più veraci radici e tradizioni, in nome di una convivenza sociale che si presenta come una compagine caotica e disordinata, con nessuna regola da rispettare - prosegue -. Un piccolo esempio di 'astuzia' elettorale dell'amministrazione fucecchiese è il ripristino fatto il 5 maggio di una fognatura di piazza Montanelli, davanti alle sedi temporanee del Pd e di Forza Italia, dopo che da svariati mesi era completamente intasata, provocando fastidiosi effluvi. Tale episodio dovrebbe cogliere l’attenzione non solo di noi candidati consiglieri di Forza Italia e del nostro candidato a sindaco Simone Testai, ma di tutti i cittadini fucecchiesi che si saranno stufati di tanti anni di sciatta gestione urbana".

"Il problema delle maleodoranti fognature del centro è uno dei tanti, ma incontra un diffuso malcontento - spiega ancora la Cipriano -: non è piacevole imbattersi in fastidiose ed insalubri esalazioni entrando nei pochi negozi rimasti aperti nel nostro centro, dove nessun intervento adeguato è stato mai intrapreso dalle amministrazioni di sinistra che si sono succedute".

"Questa problematica é una delle tante che merita di essere affrontata e che noi candidati di Forza Italia intendiamo risolvere - conclude -, impegnandoci nell’elaborare progetti per migliorare la 'bellezza' di Fucecchio e favorire la rinascita del centro e la riscoperta di attrattive culturali, insieme alla prerogativa di ricerca dello sviluppo economico e commerciale di cui Fucecchio ha bisogno".