Attualità

Cinque serate per il Luglio Pontaegolese

Appuntamento tutti i giovedì dalle 20 alle 24: spettacoli, negozi aperti e animazione. E il 16 cena itinerante a cura del Centro commerciale naturale

Ci sarà sempre un buon motivo per trascorrere i giovedì di luglio a Ponte a Egola. Gli ingredienti anche stavolta ci sono tutti: l’allegria, l’intrattenimento, la voglia e il piacere dello stare insieme riscoprendo il paese e le sue attività.

Il tutto grazie all’iniziativa e alla fantasia dei commercianti, pronti anche quest’anno a regalare 5 serate assolutamente da non perdere.

È l’appuntamento con il Luglio Pontaegolese, organizzato dal Centro Commerciale Naturale, che torna per l’11esima edizione ad animare le notti di Ponte a Egola con un programma ricco e frizzante. Appuntamento tutti i giovedì del mese sempre dalle 20 fino alla mezzanotte. 

La date da segnare sul calendario, quindi, sono quelle del 2, 9, 16, 23 e 30 luglio, mentre la cornice della festa sarà come sempre il cuore del paese, lungo la centrale via Diaz e nelle adiacenti piazze Spalletti e Garibaldi.

Un centro che sarà interamente pedonalizzato, con negozi e locali che resteranno aperti fino alla mezzanotte, portando ciascuno all’interno della festa tutta la fantasia per catturare l’attenzione dei visitatori. Il tutto accompagnato dalle bancarelle del mercatino di artigianato e oggettistica, insieme a giochi e intrattenimento per i più piccoli. E poi, come sempre, tanto spettacolo, con esibizioni musicali, dimostrazioni di danza e fitness, sfide canore e performance di giocoleria circense.

Si comincia questo giovedì (2 luglio) con l’esibizione di violini e violoncelli lungo il percorso di via Diaz: arrivano a Ponte a Egola gli “Archimossi”, la prima orchestra d’archi itinerante. Sempre in via Diaz, esibizione di Pole Dance a cura della palestra Mya di Sovigliana e intrattenimento per i più piccoli con il clown Fagiolino. In piazza Garibaldi, invece, esibizione di ginnastica ritmica e danza a cura delle polisportiva Stella Rossa di Castelfranco.

In vista delle prossime serate, si segnala la novità della cena itinerante in programma giovedì 16: un viaggio di sapori, denominato “La Via del Cibo”, che dall’antipasto al dolce accompagnerà i visitatori in un percorso a tappe fra gli esercizi del Centro Commerciale Naturale. Altra novità interessante di questa edizione il concorso canoro “Egola Summer Contest”, che si aprirà giovedì 9 per concludersi nell’ultima serata di giovedì 30 (per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 3203828113). 

Nelle ultime due serate, inoltre (il 23 e il 30) i commercianti di Ponte a Egola organizzano lo “sbaracco”, con la vendita dei prodotti a prezzi d’occasione. Infine, a chiudere Il Luglio Pontaegolese nella serata di giovedì 30, sarà come sempre la presentazione ufficiale del Tuttocuoio in piazza Spalletti.

"Anche quest’anno – dice il presidente del Centro Commerciale Naturale Roberto Scutaro –abbiamo inserito diverse novità in programma, con spettacoli sempre nuovi per diversificare ciascuna serata. Da sottolineare, in particolare, la novità della cena iterante a cura dei commercianti, pensata per valorizzare e dare visibilità alle nostre attività".