Spettacoli

Cinema sotto le stelle con Arci Valdarno Inferiore

Cartellone pieno di eventi. Quindici appuntamenti dall'8 al 31 agosto. Il 25 documentario omaggio alla Liberazione di S.Miniato

Ritorna anche quest’anno la grande programmazione del cinema sotto le stelle di San Miniato con quindici appuntamenti per due location. Sono otto le proiezioni che l’Arci Valdarno Inferiore, con il patrocinio del Comune di San Miniato organizza nel giardino della Misericordia, mentre gli altri sette film saranno proiettati nell’anello presso la Casa Culturale a San Miniato Basso. 

Si comincia venerdì 8 agosto con Saving Mr. Banks, mentre 10 agosto si prosegue con I sogni segreti di Walter Mitty. Alla vigilia di ferragosto, sabato 14 agosto, verrà proiettata la pellicola Noah, mentre sabato 16 sarà la volta de Il capitale umano. Gli ultimi quattro appuntamenti di San Miniato Alto saranno il 17 agosto con The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca, mercoledì 20 agosto con Grand Budapest Hotel, giovedì 21 agosto con Storia di una ladra di libri e, infine, venerdì 22 agosto con la pellicola Quando c’era Berlinguer, film riproposto il 23 agosto, in occasione della prima proiezione nell’anello presso la Casa Culturale a San Miniato Basso. Cambia la location, ma il cartellone è sempre ricco di importanti pellicole. Si prosegue, infatti, il 24 agosto con Belle & Sebastién, mentre lunedì 25 agosto verrà proiettato il documentario autoprodotto del Circolo Arci di Isola Nessuno dimentichi, dedicato al 70esimo anniversario della Liberazione di San Miniato; in quell’occasione sarà presentato anche l’ultimo libro di Enzo Cintelli. Variegati gli ultimi quattro appuntamenti: martedì 26 agosto si ride con il film di Checco Zalone, Sole a catinelle, mentre giovedì 28 agosto sarà la volta di Gravity; sabato 30 agosto tocca a Una piccola impresa meridionale e si chiude domenica 31 agosto con Un fantastico via vai.