Attualità

Cercansi rappresentanti di lista per le regionali

Il Movimento 5 Stelle lancia un appello e promuove un vero e proprio corso di formazione per tutti coloro che aderiscono all'iniziativa

“Alle prossime elezioni Regionali toscane del 31 maggio occorre un rappresentante di lista del MoVimento 5 Stelle in ogni sede elettorale. Il rappresentante di lista del M5S è la persona incaricata di seguire le operazioni elettorali presso il seggio assegnato, verificando e denunciando eventuali irregolarità. Il compito svolto dal rappresentante di lista è, quindi, quello di vigilare affinché lo spoglio elettorale avvenga secondo i termini di legge, facendo verbalizzare eventuali dubbi non risolti, contestazioni o irregolarità”.

Il Movimento Cinque Stelle di San Miniato è alla ricerca di rappresenti di lista in vista della consultazione elettorale di fine mese.

“Il principale requisito di legge per poter essere nominati rappresentanti di lista è quello di essere elettori della circoscrizione elettorale di competenza. I rappresentanti di lista coinvolti in attività lavorative dipendenti hanno diritto ad un permesso retribuito. Per goderne dovranno farsi rilasciare dal presidente di seggio un attestato di presenza allo spoglio delle elezioni – si sottolinea in una nota -. Naturalmente, prima delle elezioni, sarà dedicato uno o più Meetup settimanali all'argomento, un vero e proprio corso di formazione per tutti i rappresentanti di lista ai quali saranno consegnate sia le deleghe che il distintivo del M5S, in modo da poter svolgere al meglio questo delicato e fondamentale compito. Se volete dare il vostro contributo attivo, inviateci una e-maila sanminiatocinquestelle@gmail.com indicando il proprio nome, cognome, numero di telefono, e-mail, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza e seggio di preferenza al quale vorreste essere assegnati”.