Cultura

Castello di suoni, musica e spettacoli a cielo aperto

Rassegna musicale estiva con cinque serate nelle più suggestive cornici della città. Martedì 22 Stellato a Ponte a Egola

I Note Noir quartet

E’ iniziata ieri sera e proseguirà fino al 7 agosto “Un castello di suoni”, la rassegna estiva che San Miniato dedica alla musica. Cinque le serate organizzate dal Comune insieme a San Miniato Promozione, Città Slow, Corale San Genesio e Cassa di Risparmio di San Miniato, nelle più suggestive cornici della Città della Rocca. 

Dopo il successo di pubblico della prima serata nella piazzetta di Stibbio con le “Musiche zingare d’Europa”, dei Note Noire Quartet, l’intenso programma proseguirà martedì 22 luglio in piazza Spalletti Stellato a Ponte a Egola, con il Dizzy Summer Quintet, mentre giovedì 24 luglio, nel Chiostro del Conservatorio Santa Chiara, sarà la volta del Barroque Ensamble con “Onde nasce il piacer”, una serie di cantate e duetti italiani del periodo tra il XVII e XVIII secolo. 

Si prosegue poi martedì 29 luglio, nell’atrio del Palazzo Roffia (alla Misericordia) a San Miniato, con una serata dal titolo “Tra arie e romanze”, dedicata alle più belle melodie del romanticismo operistico italiano. La rassegna si conclude giovedì 7 agosto, nella splendida cornice del Chiostro di San Francesco con lo Sha Sha Duo che presenta “Musica di Scena”.