Attualità

Via delle Confina chiusa per dodici giorni

Da lunedì 26 giugno a venerdì 7 luglio il traffico viene deviato per poter realizzare la rotonda di accesso al Braccetto del Cuoio

Da lunedì 26 giugno a venerdì 7 luglio chiuderà al transito il tratto di Via delle Confina compreso tra l'intersezione con Via Tabellata e l'intersezione con Via dei Campi Alti. 

La chiusura si rende necessaria per consentire alla ditta appaltatrice di realizzare in condizioni di massima sicurezza e nel minor tempo possibile, la rotatoria prevista tra via delle Confina ed il braccetto congiungente alla Bretella del Cuoio.

I veicoli verranno quindi deviati all'interno del Macrolotto (in Via dei Campi Alti per chi proviene dalla Nuova Francesca e in Via Tabellata per chi proviene da Via Francesca Nord) per aggirare l'area interdetta. I veicoli invece provenienti da Via Tabellata e diretti in Via delle Confina verranno deviati in Via dell'Industria.

Una volta concluso questo intervento, la rotatoria sarà aperta al traffico e quindi utilizzata normalmente per percorrere Via delle Confina, in attesa che siano ultimati i lavori del nuovo tratto di collegamento con la Bretella del Cuoio.

“Cerchiamo di ridurre al minimo i disagi per gli automezzi che normalmente percorrono Via delle Confina - hanno commentato dal municipio -. Questo breve intervento al traffico è necessario per poter procedere speditamente alla realizzazione del Braccetto del Cuoio, un'opera che migliorerà sensibilmente la vita di chi vive e opera nel nostro distretto. La viabilità è al servizio del nostro Macrolotto e dell'intero Comprensorio”.