Attualità

Le ventitré coppie più longeve del Comune

46 cittadini e cittadine sono stati premiati per la ricorrenza del proprio matrimonio al teatro della Compagnia. Toti: "Un esempio per tutti noi"

Le 23 coppie festeggiate con il sindaco Toti

Sposati da 50, 55, 60 o addirittura 65 anni. Sono ventitré le coppie che al teatro della Compagnia hanno ricevuto una pergamena da parte del sindaco Gabriele Toti, che ha festeggiato così i mariti e le mogli più longeve di Castelfranco.

“La forza dello stare insieme, dell’affrontare i giorni belli e meno belli in due, sostenendosi l’un l’altro. Questo è uno dei traguardi più importanti della vita - ha detto il sindaco - lo scorso anno non era stato possibile festeggiare a causa dello stato di emergenza sanitaria in cui ci trovavamo. È stato bello tornare sul palco del nostro teatro a celebrare chi ha dedicato tanti anni della propria vita alla famiglia, al valore dell’unione e della condivisione e che ha così contribuito alla crescita della nostra comunità".

Le coppie invitate dal Comune sarebbero state in tutto 26, ma i cittadini presenti erano 46, vale a dire 23 coppie unite in matrimonio dal 1956, 1961, 1966 e 1971. Ogni coppia è stata omaggiata con una pergamena ricordo che esprime l'ammirazione e la riconoscenza del Comune verso chi ha saputo vivere insieme una storia di condivisione lunga più di 50 anni.

“La famiglia non è solo il centro degli affetti per un individuo, ma rappresenta anche la capacità di mantenere relazioni durature nella coppia - ha concluso Toti - queste persone sono un esempio per la nostra società. Hanno saputo difendere la loro unione con la perseveranza necessaria per vivere insieme le prove che la quotidianità ti pone davanti. Tutta la comunità di Castelfranco dev'essere grata per il prezioso contributo che queste coppie rappresentano”.