Attualità

Giannotti e Ferraro ai vertici del Rotary Club

I due soci fondatori sono stati eletti alla presidenza della zona di Castelfranco-Valdarno per gli anni 2016-2017 e 2017-2018

Toccherà a Stefano Giannotti e Roberto Ferraro dirigere le annate rotariane 2016-17 e 2017-18 del Club Rotary Castelfranco di Sotto-Valdarno Inferiore.

I due, già soci fondatori del club, sono stati salutati dal presidente uscente Giovanni Ciarini che passerà il testimone nei prossimi mesi.

Giannotti, che entrerà in carica dal prossimo primo luglio, è già stato primo presidente del Rotaract di San Miniato, mentre Ferraro ha recentemente condiviso gli obiettivo sociali ed etici che caratterizzano la famiglia rotariana.

In occasione della elezione degli organi direttivi del Club è stato evidenziato come quest’anno ricorra il 30esimo anniversario del lancio di PolioPlus, la campagna del Rotary mirante ad eliminare la polio. E’ stata sottolineata la necessità di ricordare l’impegno del Rotary su questo argomento e i progressi raggiunti negli ultimi decenni nell’eradicazione della polio, anche in relazione alle recenti vicende italiane che indicano il crescente abbandono della pratica della vaccinazione nonostante la recente preoccupante diffusione di gravi malattie infettive.

I soci del Club si sono dati appuntamento poi per il prossimo 14 novembre, per il Rotartufo che si terrà a San Miniato e che vedrà la partecipazione dei Club di Castelfranco di sotto-Valdarno inferiore, Volterra, Pontedera, Cascina e i tre Club di Pisa .