Attualità

Per Santo Stefano il mercato straordinario

La mattina di Santo Stefano tornano le bancarelle in piazza XX Settembre. Nardinelli: “Confermata la data per offrire un servizio ai cittadini”

Per Santo Stefano viene confermato il mercato del lunedì nonostante il giorno festivo: il 26 dicembre in Piazza XX Settembre a Castelfranco sarà infatti allestito un mercato straordinario, l’unico del Comprensorio del Cuoio. L’Amministrazione Comunale di Castelfranco ha deciso di rinnovare l’appuntamento cittadino in accordo con i commercianti, gli ambulanti e le associazioni di categoria.

“Siamo felici di confermare la data- ha commentato l’assessore allo Sviluppo Economico e al Centro Storico, Giulio Nardinelli- in quanto offre un servizio ai cittadini di Castelfranco e un'opportunità in più agli esercenti per lavorare nei giorni del periodo delle festività natalizie”. “Una possibilità per fare acquisti prima della fine dell'anno- aggiunge- e per incentivare i consumi nel centro storico del paese, che coglie volentieri l'occasione in questo particolare momento di feste”.

La giornata di mercato castelfranchese si svolgerà quindi come ogni lunedì, con 120 banchi dei più svariati generi: dal settore alimentare all’abbigliamento, dai casalinghi al giardinaggio e ai fiori. Un appuntamento atteso dai cittadini di Castelfranco e non solo, per fare le ultime compere in attesa del Capodanno.