Quinews Attualità

Nove buche per la Stella Maris

Al via il torneo benefico di golf organizzato dal Rotary Club di Castelfranco che raccoglierà risorse da donare alla Fondazione della struttura pisana

I 9 in solidarietà, è questo il nome del primo torneo benefico di golf che prenderà avvio in questo mese, organizzato dal Rotary Club Castelfranco di Sotto-Valdarno Inferiore e finalizzato a raccogliere risorse per la fondazione della Stella Maris.

Il torneo, che verrà ospitato dai circoli di golf a nove buche lungo il Valdarno Inferiore fino a Livorno, si concluderà con una finale ospitata dal Golf club Bellosguardo di Vinci.

Il torneo è destinato a raccogliere fondi per struttura pisana all’avanguardia per l’assistenza, il recupero e la ricerca sulle disabilità dell’infanzia e dell’adolescenza.

"Oltre allo scopo benefico - spiegano dal club -, il torneo ha anche l’intento di far conoscere il Rotary e avvicinare i cittadini e i soci rotariani a questo sport nell’anno del suo riconoscimento quale disciplina sportiva olimpica".

Hanno patrocinato l’iniziativa il Comitato regionale toscano della Federazione italiana Golf e l’Associazione Italiana Rotarian Golfisti