Politica

Mancata consegna dei documenti, scatta l'esposto

Il M5S ritiene che il Comune abbia disatteso il diritto dei consiglieri comunali pentastellati di ricevere delle carte richieste sulla Geofor

Il 9 giugno scorso il portavoce in consiglio comunale per il Movimento 5 Stelle Luca Trassinelli ha presentato un esposto al tribunale per la mancata consegna di alcuni documenti richiesti al Comune circa una settimana prima. "Purtroppo ancora una volta - commentato i grillini - è necessario ricorrere ad enti superiori per far valere il diritto di accesso agli atti del consigliere comunale a Castelfranco di Sotto. Diritto che il Comune ha disatteso".

I documenti in questione sarebbero il contratto in corso di validità con la società Geofor.

"Tutto questo - scrivono i 5Stelle - ostacola il lavoro del consigliere, come leggere documenti per metterne a conoscenza dei cittadini o per formulare proposte all’amministrazione. Come forza di opposizione, lamentiamo non solo la poca trasparenza ma la mancanza di collaborazione, in tutti i sensi".

Oltre all'esposto poi, il 18 giugno gli esponenti del Movimento hanno inviato anche una lettera al Prefetto di Pisa per metterlo a conoscenza della situazione.