Attualità

Il nuovo vescovo parte da Orentano

La prima tappa di monsignor Migliavacca sarà la parrocchia di Villa Campanile il prossimo 20 novembre

Don Andrea Migliavacca

Arriverà da Villa Campanile il venticinquesimo vescovo di San Miniato monsignor Andrea Migliavacca. Il prossimo 20 novembre il presule varcherà il confine della diocesi da Pavia e verrà accolto da don Morello Morelli.

Migliavacca si dirigerà poi al primo appuntamento ufficiale a Orentano, dove visiterà la parrocchia e pranzerà con gli anziani della Casa di riposo gestita dalla fondazione Madonna del Soccorso.

Dopo si sposterà a San Miniato e alle 15,30 riceverà in piazza del Popolo il benvenuto in città dal sindaco Vittorio Gabbanini. A seguire, si sposterà nella chiesa di San Domenico per incontrare i giovani della diocesi.

Il nuovo vescovo verrà accompagnato nella biblioteca antica del seminario, dove a partire dalle 16,15 saluterà le autorità locali. Dopo partirà la processione verso il duomo e alle 17 verrà aperta solennemente la porta santa dell’Anno Giubilare della Misericordia.

Una volta iniziata la celebrazione e dopo la consegna del pastorale, mons. Migliavacca diverrà ufficialmente vescovo della diocesi di San Miniato.